Ramatura metalli Milano

 

 
 
 
Ramatura metalli Milano
 
 

Massima protezione

 
 
 
 
 
 
 
“Conferiamo alle barre metalliche un colore gradevole e la massima protezione”

La ramatura è un processo di finitura, un trattamento galvanico intermedio che si effettua prima di procedere a ulteriori trattamenti delle barre o dei semilavorati metallici. Spesso essa è preludio alla nichelatura e all’argentatura del prodotto finito. La ramatura è sconsigliata quando l’obiettivo è quello di garantire un’adeguata protezione della superficie, tanto è vero che viene sempre consigliata la "zapponatura" (verniciatura trasparente) dopo la ramatura.


 
 
 
 

 
 
 
Cerchi di rame
 

Processo di stratificazione intermedia

 
 
La ramatura metalli a Milano costituisce un efficace strato intermedio, ottimo per la seguenti operazioni di nichelatura. Come lavorazione di protezione dei metalli, la ramatura è particolarmente diffusa.

Il processo è utilizzato come stratificazione intermedia nella nichelatura, argentatura e doratura di alluminio e delle sue leghe, dello zinco e delle relative leghe, delle leghe che contemplano un’alta percentuale di piombo, antimonio o stagno, sui quali non sarebbe possibile l’elettroposizione di ulteriori metalli, senza intaccare e pregiudicare l’aderenza.

Attraverso la ramatura è possibile rifinire superficialmente un gran numero di oggetti, quali: accessori per autoveicoli d’epoca, maniglie, cancelli, corrimano, elementi d’arredo per il settore nautico e tanto altro ancora. Come nel caso della cromatura e della nichelatura, anche per la ramatura la nostra attività garantisce rifiniture eccellenti, durevoli e di elevata qualità.