Nichelatura metalli Milano

 
 

 
 
 
 
Nichelatura metalli Milano
 

Finitura attraente

 
“La nichelatura dei metalli è finalizzata a modificare la consistenza e le caratteristiche del materiale”

La nichelatura è un processo di trasferimento del materiale su un singolo pezzo metallico, mediante un bagno elettrolitico. Grazie uno scambio proattivo tra poli positivi e negativi, catodi e anodi, avviene dapprima la dissoluzione del metallo in ioni in soluzione e poi il deposito finale, sotto la forma di uno strato continuo e omogeneo. La nichelatura ha il pregio di conferire alla superficie una maggiore consistenza e durevolezza nel tempo. Chi acquista un servizio di questo tipo, a seconda dei semilavorati, può optare tra una nichelatura opaca o lucida.


La nostra azienda effettua nichelatura metalli a Milano, in grado di rendere la superficie e il contatto di qualsiasi oggetto più lucido, splendente e accattivante. Generalmente la nichelatura garantisce la soluzione ideale per ogni esigenza stilistica e di gusto. La finitura decorativa esercita anche un’azione protettiva contro l’usura e il degrado corrosivo dell’oggetto.
 

 
 
 
 
Pezzi di metallo
 
 

Efficace protezione

 
La nichelatura è in grado di rendere i manufatti più durevoli, più resistenti all’invecchiamento e all’attacco ossidante. Per la durata e la perfetta conservazione dei manufatti in ferro o metalli ferrosi la protezione contro la corrosione riveste un’importanza decisiva. La nichelatura metalli è in grado di combinare una finitura esteticamente attraente con un’efficace protezione contro la corrosione.

Questa prassi appartiene alla tipologia dei trattamenti galvanici, ossia quelle particolari operazioni che permettono di ricoprire la superficie di un elemento metallico con uno strato di un altro metallo, attraverso l’uso di un bagno elettrolitico e del rapporto tra anodo e catodo. Per saperne di più sulla nichelatura metalli è possibile contattare il nostro staff, composto da personale altamente specializzato.